DigiLaBS

DigiLaBS

La Provincia di Brescia, l'Area Innovazione e Servizi ai Comuni e la Rete Bibliotecaria Bresciana (RBB) presentano il progetto DigiLaBS, laboratorio digitale della Provincia di Brescia.

Il 24 maggio si è svolta la Conferenza stampa di presentazione del progetto. DigiLaBS é stato ampliamente illustrato dall'ingegner Raffaele Gareri, Dirigente dell'Area Innovazione e Servizi ai Comuni della Provincia di Brescia e il dottor Paolo Zanzottera, esperto di marketing digitale. 

La Provincia di Brescia, riscontrata l’esigenza dell’ente pubblico di promuovere i propri servizi al cittadino secondo le più moderne modalità comunicative, e riconoscendo la necessità della cooperazione fra diverse professionalità per una buona azione promozionale, propone un’interessante e innovativa occasione formativa.

DigiLaBS è un laboratorio di formazione teorico-pratica su marketing, comunicazione e promozione culturale e turistica in ambito digitale, applicato alle attività della Provincia di Brescia, offerto a giovani neolaureati o laureandi con una forte passione per il digitale, inoccupati e disponibili a frequentare corsi e partecipare attivamente alla realizzazione dei progetti.

La proposta è trasversale rispetto alle diverse professionalità richieste nel mondo digitale. Il gruppo dovrà essere quindi formato da laureati in diverse facoltà universitarie: ingegneri elettronici o informatici che intendano diventare sviluppatori web, laureati in grafica che desiderino specializzarsi nel web-design e conoscere l'user interface experience, laureati in comunicazione o lettere che vogliano apprendere le tecniche della scrittura per il web, etc.

L’avvio del corso è previsto da settembre 2016, e si concluderà a dicembre; le lezioni si terranno presso la sede della Provincia di Brescia di Via Milano 13 a Brescia. I ragazzi saranno impegnati con lezioni teorico-pratiche la mattina, e il pomeriggio svilupperanno i progetti che di volta in volta verranno proposti dalla Provincia e dai vari organi istituzionali collegati.

E’ necessario presentare la propria candidatura compilando l'apposito form sul sito:

http://digilabs.provincia.brescia.it/iscrizioni/  entro il 14 giugno.

I colloqui per la selezione si terranno il 16 giugno nella sede della Provincia di Brescia in via Milano, 13 a Brescia.

I posti disponibili sono 10.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: digilabs.provincia.brescia.it

Mappa

Allegati

DigiLaBS: Comunicato stampa

Note: DigiLaBS: Comunicato stampa

DigiLaBS: Introduzione

Note: DigiLaBS: Introduzione

DigiLaBS: Intervento ingegner Gareri

Note: DigiLaBS: Intervento ingegner Gareri

DigiLaBS: Intervento Paolo Zanzottera

Note: DigiLaBS: Intervento Paolo Zanzottera

DigiLaBS: Che cos'é

Note: DigiLaBS: Che cos'é

Data: 24/05/2016 Ultima modifica: Gio, 21/10/2021 - 15:12
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: URP - Redazione web