Attivazione SPID

Attivazione SPID

Dal 01/04/2018, per accedere alla piattaforma regionale Sintel, il personale delle pubbliche amministrazioni sarà obbligato ad avere un account SPID attivato.

Il  Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica identità digitale utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Per approfondimenti è disponibile il sito governativo.

 

In questo scenario, il Centro Innovazione e Territorio (CIT) della Provincia di Brescia propone un nuovo servizio agli Enti aderenti, servizio che prevede l’assistenza tecnica al rilascio dell’utenza SPID fornita dal Gestore di Identità Digitale (Identity Provider) accreditato da AgID e selezionato da Provincia di Brescia.
 

L’utenza SPID  è rilasciata gratuitamente e l'elenco dei Gestori di Identità Digitale accreditati è visualizzabile cliccando qui.

Per dettagli sulla modalità di accesso al servizio cliccare qui.

 

Data: 22/02/2018 Ultima modifica: Gio, 21/10/2021 - 11:28
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: CIT