Premio e-government 2013 con il Cruscotto delle Performance

Nella terza giornata di Smau 2013 sono stati premiati i 10 migliori progetti di eGovernment destinati al riuso. La Provincia di Brescia ha vinto il premio e-goverment con il Cruscotto delle Performance.

La Provincia di Brescia, con il supporto dei Comuni del CST e della SDA Bocconi e con la supervisione della Commissione Indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche (CIVIT):
- ha definito un modello di riferimento per la gestione degli indicatori relativi alla performance organizzativa ed individuale (aree previste dal dlgs. 150/2009)
- ha sviluppato un software ("Cruscotto delle Performance") che consente di alimentare con i propri dati il cruscotto della performance e di pubblicare il piano sul proprio sito.

“Per noi  il cruscotto- dichiara l’Assessore Ghirardelli - è uno strumento importante  in questo contesto economico e politico, perché facilita la lettura oggettiva della qualità o meno delle prestazioni degli Enti Locali. In particolare c’è la necessità di distinguere amministrazioni virtuose e non,  al fine di sostenere quelle competenze che bene operano nella gestione delle risorse pubbliche”.


Info: http://www.smau.it/news/smau-premia-10-campioni-del-riuso

 

Ultima modifica: Mar, 23/06/2015 - 15:20