Autorizzazione interventi di gestione della vegetazione palustre

Rilascio dell’autorizzazione per l’esecuzione di interventi di gestione della vegetazione palustre ai sensi dell’art. 5, comma 9 della legge regionale n. 10/2008 e s.m.i.

L’autorizzazione è relativa alle seguenti tipologie di intervento:

a)      interventi di contenimento del canneto e/o della vegetazione a erbe palustri o di contrasto alla colonizzazione boschiva delle praterie naturali ai sensi dell’art. 5, comma 7 della legge regionale n. 10/2008 e s.m.i.;

b)      interventi di sfalcio e/o di asportazione della vegetazione del lamineto dei corpi d’acqua ai sensi dell’art.  5, comma 8 della legge regionale n. 10/2008 e s.m.i.;

Il provvedimento non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ed il procedimento non può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione.

Adempimenti

Il procedimento si avvia con la presentazione della domanda da compilare utilizzando l’allegato modulo. Alla domanda va allegata la documentazione elencata nel modulo stesso.

La domanda deve essere trasmessa completa di tutta la documentazione richiesta, tramite mail PEC all'indirizzo sviluppopaesaggio@pec.provincia.bs.it della Provincia di Brescia - Settore Sviluppo Industriale e Paesaggio - Ufficio Vincoli Ambientali, Pianificazione, Ecologia, via Milano 13, 25126 Brescia.

A riguardo si specifica inoltre che:

  • nel caso l’invio superi 5 MB fare più invii numerandoli progressivamente;
  • tutti i documenti dovranno essere prodotti in formato PDF/A firmati digitalmente dal progettista con firma forte (NO firma con carta servizi sanitari), e se possibile anche dal committente qualora non abbia conferito Procura speciale al progettista per l’invio telematico dell’istanza;
  • i nomi dei file dovranno corrispondere al nome dell’elaborato trasmesso ad alla sua eventuale numerazione.

Costi

All’atto di presentazione della domanda devono essere assolti gli oneri in materia di imposta di bollo mediante compilazione dell'apposito modulo – Annullamento marca da bollo - scaricabile nella sezione allegati.

Tempi

Il termine per la conclusione del procedimento con l'adozione del provvedimento espresso è fissato in 30 giorni.

Note

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando i relativi responsabili ai numeri telefonici e/o all'indirizzo e-mail sotto indicati;

 

Avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni  dall'avvenuta piena conoscenza  ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica  entro 120 giorni.

 

In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: - dott. Riccardo Davini - Direttore del Settore Sviluppo Industriale e Paesaggio - Tel. 030 3749739 – e-mail rdavini@provincia.brescia.it

 

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

legge regionale n. 10/2008 e s.m.i.;

 

Destinatari

Cittadini, imprese ed altri soggetti interessati.

Segnalazioni sul servizio

Eventuali segnalazioni o suggerimenti possono essere indirizzate all’Ufficio Vincoli Ambientali, Pianificazione, Ecologia tel. 030-3749635 e-mail: cburatti@provincia.brescia.it pbarossi@provincia.brescia.it

Settore di riferimento

Settore Sviluppo Industriale e Paesaggio

Responsabile

Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Vincoli Ambientali, Pianificazione, Ecologia

Responsabile ufficio

Pierangelo Barossi
0303749576
pbarossi@provincia.brescia.it

Sede

Via Milano 13 25126 Brescia

Personale addetto

Responsabile del procedimento:
dott.ssa Chiara Buratti
tel. 030-3749635
fax 030-3770361
email cburatti@provincia.brescia.it

 

Responsabile del procedimento e referente del servizio:
dott. Pierangelo Barossi
tel. 030-3749576

 

Orari

Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30
Il venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

Modello istanza autorizzazione interventi gestione vegetazione palustre

Note:

Modello annullamento marche da bollo

Note:

Modello procura speciale

Note:

Data di aggiornamento scheda

31/01/2023

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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